ANNALAURA PERFETTO

annalaura.perfetto@ismo.org

Annalaura si laurea in Psicologia clinica e dello sviluppo a Napoli, sua terra d’origine e si abilita come Psicologa nel 2013.  Dopo l’abilitazione si trasferisce a Milano dove vince la borsa di studio del “Corriere della Sera” per il master “L’arcipelago del formatore” in ISMO, iniziando a percorrere la strada che la conduce verso il mondo della consulenza e della formazione. In ISMO partecipa a progetti di formazione e sviluppo organizzativo attraverso attività di progettazione, docenza e consulenza. Si appassiona alle metodologie esperienziali applicate alla formazione, studia e approfondisce le attività di lavoro con i gruppi e di cambiamento organizzativo.  
La ricerca interiore è da sempre stata la sua spinta motivazionale più forte che la spinge verso la scuola di specializzazione in psicoterapia della Coirag, diventando nel 2022 Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico privilegiando un vertice analitico di gruppo. 
Attualmente vive a Verona con il suo compagno e la sua bimba. La grinta e la determinazione hanno da sempre caratterizzato il suo percorso personale e professionale, il suo obiettivo nella vita è lavorare insieme alle persone per svilupparne le potenzialità.  
Appassionata di sport, ha iniziato a giocare a pallavolo a 9 anni disputando campionati di categoria. Curiosa e appassionata della vita e della natura, sempre alla ricerca di nuove sfide e di soluzioni creative ai problemi, ama la letteratura, l’arte, il teatro e la musica. Cresciuta tra pennelli, colori, argilla e ceramica, nel tempo libero si diverte a creare oggetti con materiale riciclato.